domenica 2 dicembre 2012

Niente da capire

Bologna perde il primato della città più vivibile d'Italia
nella classifica del Sole 24 Ore. Mentre si sceglie tra Renzi e Bersani
De Gregori dice che non c'è niente da capire... 
 
I dati sono tanti
Milioni di milioni
Ma fare previsioni non è facile
Non c’azzecchi mai…
Io qui ci stavo bene
Ma la favola è finita
Il Sole ci declassa
E ora è in ombra la mia vita
Però Bologna io me la ricordo
Ma è un ricordo che mi fa soffrire
E non c’è niente da capire!

Noi eravamo i primi
E poi non ho capito
Che cosa ci è successo
Non andiamo più da Vito…
Siam tutti un po’ più poveri
Ricco non è più nessuno
Così scopro che è meglio
Vivere a Siena e anche a Belluno!
Però Bologna è stata la migliore
Qui ci divertivamo da impazzire
E non c’è niente da capire!

Il sindaco ha il suo mantra
I soldi son finiti
La politica ci costa
Chiediamoli ai partiti!
Se Renzi e anche Bersani
In fondo sono buoni
Ma scegliere fra loro
Non ci porterà i milioni!
Un giorno torneremo al primo posto
Ma il passato anche qui deve finire
E non c’è niente da capire!

1 commento:

  1. Bella come sempre, Lìda! "Purtroppamente attuale!" direbbe Laqualunque, senza che bisogni disturbare grandi analisti (son tempi qualunque questi...).

    RispondiElimina